
Faber Mobili
Faber Mobili è una azienda situata a Fonte in provincia di Treviso fondata nell’anno 1984, specializzata nel settore della riproduzione di mobili classici.
L’azienda ha mantenuto viva la tradizionale lavorazione del legno che a partire dall’epoca rinascimentale ha caratterizzato Venezia ed il Veneto e può vantare clienti in oltre 50 paesi. Attualmente operano per l’azienda n. 50 addetti qualificati da ampia esperienza artigianale e professionale, di cui ben 12 dedicati alla rifinitura del mobile.

Franco Benassi
“Sin da quando ero bambino, é iniziato il mio amore per i mobili: lavoravo con mio padre che era un falegname, per cui il mio interesse per il settore é partito molto presto. Poi é proseguito quando ho fondato una catena di negozi di mobili, per poi arrivare, 7 anni fa ad acquistare Faber, realizzando il sogno di una vita.
Nell'anno 2010 Faber ha ricevuto un riconoscimento per un mobile disegnato dai miei designer come il miglior prodotto italiano di arredamento, presentato in un tour mondiale a New York, Milano e Parigi. Da allora tutto continua a cambiare: l'obiettivo é quello di tenere un filo diretto col cliente, arrivando a soddisfare le esigenze più particolari nell'ambito dell'interior design. Oggi la mia azienda é come una sartoria del mobile, nella quale l'abito é rappresentato dall'ambiente che arreda le stanze della casa del cliente che sa apprezzare il mobile d'arte ed il gusto italiano.”