chi siamo

La nostra storia inizia nel 1984 a Bassano del Grappa, una città circondata di cultura, arte e bellezza.

Faber, in latino, significa “fare”: una parola che racchiude il senso profondo del nostro lavoro e ci unisce a filo diretto con gli artigiani che hanno sublimato l'arte del mobile fatto a mano. Abbiamo mantenuto viva l'antica tradizione artigianale italiana che, dal Rinascimento, caratterizza Venezia e il Veneto e li ha resi unici in tutto il mondo.

Dalle prime produzioni in stile classico, la nostra esperienza si arricchisce negli anni esplorando nuove tecnologie, lavorazioni e materiali: in questo modo, siamo sempre in grado di soddisfare le richieste più disparate e le visioni più audaci. Oggi, Faber è una realtà che offre un servizio unico di personalizzazione del mobile: dall'idea al prodotto finito, realizziamo i desideri di architetti, designers e privati, garantendo un know-how altamente specializzato in ogni fase di creazione.

Faber entra nelle ville, abitazioni di lusso, palazzi antichi, hotel e boutique di tutto il mondo, qualificando ogni ambiente con oggetti che nascono per essere eterni, integrandosi perfettamente nel vivere quotidiano di coloro che li hanno scelti.

Grazie ad un modello progettato dai nostri designers, la credenza modello Allnatt ha ricevuto il prestigioso premio IDOT per il miglior prodotto di design italiano, presentato in un tour mondiale a New York, Milano e Parigi.

i numeri della nostra azienda

5.500
Creazioni all’anno
6.000
M² di Area produttiva
+500
Finiture realizzate
8
Collezioni
800
Prodotti
2.000
Clienti
in
50
Paesi

Raccontaci il tuo progetto: saremo felici di mettere a disposizione le nostre abilità per dare vita alle tue idee.